BIO

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione di 110/110 e lode, ottenendo la menzione alla carriera dalla commissione esaminatrice e la dignità di stampa della tesi di laurea. Specializzato in Ortodonzia e Gnatologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Attualmente lavora come libero professionista collaborando sul territorio Campano in diverse cliniche. Provider Clinico Invisalign di livello Platinum Elite II e Relatore Nazionale Italiano Invisalign.

La formazione è stata arricchita dallo svolgimento, nell’ambito del progetto Socrates Erasmus, di un semestre accademico presso l’università di Strasburgo “Louis Pasteur”. 

In seguito al conseguimento della laurea ha lavorato in qualità di ricercatore e clinico presso il Dipartimento di Disordini Temporo-mandibolari dell’Università svizzera di Zurigo e presso l’università di Aalborg in Danimarca.

Nel 2010 vince il concorso in ortognatodonzia dell’Università di Ginevra, e  completa il percorso di formazione specialistica presso l’università di Napoli “Federico II” .

Perfezionato e Masterizzato in Ortodonzia consegue la certificazione “Invisalign” per l’utilizzo di allineatori trasparenti per ortodonzia dell’adulto e del bambino e per la metodiche di ortodonzia linguale “Incognito 3M” e “Harmony”. 

Dal 2010 socio della Società Italiana di Ortodonzia SIDO. Nel 2013 socio della società europea di ortodonzia (EOS) e nominato presidente della società europea degli specializzandi in ortodonzia (EPSOS) per cui riveste attualmente il ruolo di past-president. Autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali relatore a congressi nazionali ed internazionali.